Home / Non solo risate / È tempo di Spofi !

È tempo di Spofi !

sppofi

Fare uno spofi significa fare un video da condividere su internet con se stessi come protagonisti in cui si rielabora il contenuto di un altro video. Il più delle volte uno spofi è, molto probabilmente, la rielaborazione di una pubblicità la quale viene usata come base per farne una parodia e che, il più delle volte, risulta essere migliore della pubblicità stessa.

Spofly (spofly.wordpress.com) è un blog in cui chiunque può proporre il proprio Spofi ispirato ad una pubblicità e in cui gli utenti potranno eleggere il migliore del 2014; nel blog si potranno anche visionare alcuni spot che potrebbero essere la base per nuovi Spofi e si potrà votare anche il marchio che ha fornito, durante l’anno, i maggiori spunti di ispirazione.

Il sito, al momento, è ancora in fase sperimentale e il suo obbiettivo principale è quello di creare una community dove potersi “sfidare” a colpi di Spofi liberando la propria creatività e mostrando come, a volte, un singolo utente possa produrre dei contenuti molto più belli e interessanti rispetto a quello definiti “professionali”

Commenti