Home / Curiosità / Impressionante eruzione del vulcano Colima

Impressionante eruzione del vulcano Colima

vulcano

Il vulcano è uno di quegli elementi presenti nella mitologia e nei racconti degli uomini già dall’inizio dei tempi. La forza dirompente del vulcano ed il pericolo che da esso deriva hanno sempre affascinato e nello stesso tempo terrorizzato il genere umano. Paura in effetti più che comprensibile visti i gravissimi danni che un vulcano è capace di compiere quando erutta. Bisogna dire che comunque la maggiorparte dei vulcani non è più in attività.

Tra quelli che continuano a dare segni vitali c’è sicuramente il vulcano Colima situato al confine sud-est tra gli stati di Colima e Jalisco nel Messico. Questo vulcano ha eruttato pochi giorni addietro lanciando in aria una grande quantità di cenere fino ad un’altezza di oltre 7000 metri. Questa eruzione è stata ripresa da una webcam posta nelle immediate vicinanze ed adoperata per controllare l’attività vulcanica.

Il vulcano Colima ha già eruttato ben 40 volte dal 1500. Fortunatamente, hanno dichiarato le autorità locali, non ci sono stati danni a persone. Il video del Colima e molti vieo divertenti sono presenti sul sito videoparade.it .

Commenti